Sondaggio per conoscerci un po’: QUAL E’ IL VOSTRO GENERE LETTERARIO PREFERITO?

Cari amici e cari amiche. Quello che sto per proporvi è un piccolo sondaggio, giusto per conoscerci un po’ e, perchè no, per darmi qualche consiglio sulle nuove recensioni che andrò a scrivere.

Come ben sappiamo esistono centinaia di generi letterari. Il mio preferito è il New Adult. E il vostro?

Sono ansiosa di leggere le vostre risposte 🙂

Mi piacerebbe sapere da chi segnerà “altro”, cosa intendono. Sono curiosissima! Lasciatemi pure un messaggio

imagesXMVIEUC2

Annunci

43 thoughts on “Sondaggio per conoscerci un po’: QUAL E’ IL VOSTRO GENERE LETTERARIO PREFERITO?

  1. Ho votato romanzo rosa perchè alla fine è il mio genere preferito ma ce ne sono anche altri come il New Adult, lo storico, il giallo, il fantasy bhe diciamo che io amo tutti i generi tranne forse la fantascienza ma il rosa resta il mio preferito

    Liked by 1 persona

  2. Ho votato il genere scientifico perché sono molto appassionata per tutto ciò che riguarda la scienza e ciò che ci sta dietro; non nego che però amo anche altri generi letterari come New Adult e romanzo rosa, ecc..

    Liked by 2 people

  3. Ho potuto votare solo un genere e ho scelto il rosa.. tuttavia, leggo un pò di tutto.. tranne i libri storici che trovo un pò pesanti.. preferisco, romanzi, thriller, fantasy.. Ho letto Asimov per esempio per il genere fantascientifico, da cui è stato preso anche Io Robot, con Will Smith, alcuni gialli/ thriller di Raymond Chandler, L’alchimista e Veronika (decide di morire) di Coelho.. e poi tanti altri..L’ultimo Dark Shadow di Lara Parker..romanzo dai toni dark ma non troppo, ispirato al celebre film con Jhonny Deep.. comunque.. leggere è una passione, non importa cosa leggi, ma quello che un libro ti trasmette.. genere o non genere.. Saluti da sweetanny86

    Liked by 1 persona

  4. Ciao ^^ Io ho votato “altro” per vari motivi ^^
    Sono abbastanza versatile nel genere, apprezzo di tutto ^^ Ma soprattutto adoro i classici inglesi, francesi e russi, gli storici, i fantasy, i gotici, gialli, fiabe… non potrei davvero scegliere un genere preferito 🙂

    Liked by 2 people

  5. Io amo molto Thriller storici, in particolare ambientati nel medioevo e recentemente da pochi mesi mi sono avvicinato un pò ai Fantasy verso cui nutro un pò di diffidenza e quindi cerco di scegliermeli bene 😉

    Liked by 1 persona

  6. Ciao! La mia scelta è stata “triller”, il primo libro che mi ha portato ad amare la lettura “l’altra faccia di mezzanotte” di Sidney Sheldon. Dopo di che ho comprato tutti i suoi libri.
    Oggi giorno leggo diversi generi… forse dovresti fare un sondaggio su qual genere non leggeresti mai, ecco per me sarebbe più facile rispondere, “Horror”.

    Liked by 1 persona

  7. Hey, io ho votato Fantasy, ma amo anche l’Eco-Triller e i narrativa.
    Purtroppo quando stavo per mettere mi piace al tuo blog ho notato, e con enorme orrore, che a te piace il genere tipo ‘il mio splendido disastro, libro che io ho visceralmente odiato. Quindi puoi immaginarti come io senta disgusto per tutti gemellini che sono nati al seguito … adesso ho un profondo dilemma, mi piace il tuo blog perchè predomina il rosa, colore riposante e mi piace il titolo del tuo blog nonchè il tuo modo di parlare al pubblico… cosa devo fare? mettere like oppure no?

    Liked by 1 persona

  8. Fantascienza, anche se è un genere che è difficle da trovare, ma certi autori del “passato” (Asimov, Van Voght, Dick) sono sempre una certezza.

    Mi piace

  9. Ciao a tutti, il genere new adult, non mi appassiona per niente, alla fine la trama di quasi tutti questi libri e’ la seguente: maggiorenni che hanno una problematica, scappano da un luogo per poi ritornarci, quasi sempre con una persona che li porta a “peccare” con il sesso.
    Ovviamente il sesso non deve mancare, ma sinceramente, altri libri dove il sesso viene solo celato e mai detto, rientrano più nel mio genere.
    Piccolo appunto, oramai tutti devono ostentare il sesso, risulta sovraesposto e detto in tutte le salse, ma come mai forse perchè, molti autori non hanno più fantasia e non sanno dove prendere ispirazione ? spero di no.
    Ho votato gli storici, percè hanno un filone logico, e ben delineato e che alla fine non delude quasi mai.
    Leggere un libro che non cambia in tutto e per tutto non mi dà soffisfazione.
    Ma questa è una mia opinione.
    A risentirci.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...